Il 10 aprile 2018 ha preso avvio un progetto che mi sta molto a cuore: l'apertura di uno SPAZIO INFORMATIVO sulla MEDIAZIONE FAMILIARE presso il TRIBUNALE DI MILANO, nato dalla proficua collaborazione tra il Tribunale di Milano stesso, il servizio di mediazione familiare del Comune , Centro Gea Irene Bernardini, il CMCmf Coordinamento milanese dei centri di mediazione familiare e l’Ordine degli Avvocati di Milano.
I mediatori familiari che si daranno il turno per fornire informazioni a chi si presenterà presso lo spazio informativo fanno riferimento alle principali Associazioni Nazionali accreditate S.I.Me.F, A.I.M.S, A.I.Me.F e MEDEF Italia.
Tra questi mediatori, sono lieta di esserci anch’io come collaboratrice del Centro per la Mediazione sistemica Gregory Bateson, membro del CMCmf.
Lo Spazio Informativo è attivo tutti i martedì mattina dalle 10 alle 14 nella palazzina del Tribunale di Milano via San Barnaba - via Pace, all'interno della Sezione Famiglia, ed è a disposizione dei genitori che attraversano un conflitto familiare, degli avvocati, dei consulenti e degli operatori dei servizi.
E’ possibile incontrare un mediatore familiare, senza appuntamento e nella più assoluta riservatezza, per avere informazioni sulle caratteristiche della Mediazione Familiare e sui Centri di MF pubblici e privati esistenti sul territorio metropolitano.
Come ben sappiamo, da più di vent’anni, la Mediazione Familiare è uno strumento per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione, al divorzio o alla rottura della coppia a qualsiasi titolo costituita, con l’obiettivo di limitare gli effetti dannosi del conflitto perdurante sui figli.
Dopo un lungo lavoro di progettazione e di confronto, inizia così una nuova e preziosa avventura per chi si occupa, come noi, di genitori, conflitti e famiglie che cambiano.
tribunale.milano.it
Articolo a cura della
Dott.ssa Tiziana Mannello
Psicologa Psicoterapeuta a Saronno
Dott.ssa Tiziana Mannello
Psicologa Psicoterapeuta
Saronno
Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Lombardia n. 10970
Laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione - Specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale
P.I. 02230660181
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Tiziana Mannello